Sport

Grazie ai 300 giorni di sole all’anno, Cagliari offre tantissime opportunità per fare sport all’aperto durante tutte le stagioni.

Si può praticare sport di ogni tipo, sia al coperto che all’aperto e le zone che offrono spazi adeguati per lo sport sono davvero tantissime.
Per gli amanti dell’aria aperta e del mare una su tutte è la zona del Poetto. Non solo offre la possibilità di sfruttare il mare tutto l’anno per praticare sport come nuoto, kite surf, surf, barca a vela, ma nella grande spiaggia si praticano in inverno come in estate sport come beach volley e  beach tennis.
La Sella del Diavolo poi offre l’opportunità a chi ama camminare, correre, arrampicarsi di risalire la collina attraverso percorsi di diverse difficoltà.

Per chi ama la bici, sia da strada che mountain bike, le possibilità di esplorare parchi e zone meno battute sono moltissime, sia all’interno della città che nei dintorni.

Insomma Cagliari è diventata negli ultimi decenni una città votata allo sport e ne è la prova l’organizzazione sempre più frequente di gare di livello internazionale per moltissimi tipi di attività.