Scopri la città

Cagliari è stata spesso sottovalutata in passato, ma oggi tutti vogliono visitarla perché è una città solare e piena di vita.
Ci sono tantissimi punti panoramici da cui godere dell’alba sul mare cristallino o del tramonto sul Castello che si tinge di rosa.
Per gli amanti della storia e dell’arte c’è l’imbarazzo della scelta. I quartieri di Marina e Castello brulicano di bellezza ad ogni crocevia.
Le sue dimensioni la rendono una città a misura d’uomo e qui trovano la loro dimensione famiglie, giovanissimi, anziani, sportivi, turisti e anche lavoratori.
Il cibo è ottimo e la lista di piatti tipici e specialità è lunga quanto quella dei posti dove gustarli. Si trova cucina di ogni genere, per chi ama i posti semplici, per chi sceglie ambienti più raffinati e anche per chi ama la cucina etcnica e fusion.

È una città votata allo sport in cui sempre più spesso vengono organizzati gare e tornei di livello internazionale perché è possibile praticare attività, anche all’aria aperta, tutto l’anno.
È anche una città ricca di eventi. La stagione teatrale e quella concertistica, sia nei teatri coperti che all’aperto sono sempre molto ricche.
Il traffico è snello e se chiedete a un cagliaritano vi dirà che si arriva ovunque in 5 minuti. Ci sono numerosi parcheggi dislocati per la città, ma vi consigliamo di viverla a piedi per gustarne ogni scorcio.
La sera poi, quando sarete stanchi, fermatevi a rilassarvi in uno dei tanti tavolini all’aperto per sorseggiare un caffè o un aperitivo al ritmo della città. Più tardi, dopo cena, potrete godere di una bellissima passeggiata in centro o sul lungomare, dove vi sorprenderà una vita notturna colorata e divertente.
Cagliari è una città speciale.